Quinta Capital SGR lancia il Fondo “PHHL Nursing Homes” 

Fondo immobiliare riservato focalizzato su investimenti nel settore DELLE RESIDENZE SANITARIE PER ANZIANI IN ITALIA

STIPULATO CONTRATTO PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA RELATIVO AL PRIMO INVESTIMENTO DEL FONDO CON L’ACQUISTO DI DUE ASSET SITI A PEVEREGNO (CN) E VESPOLATE (NO)  

Quinta Capital SGR ha avviato l’operatività del Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso riservato denominato “PHHL Nursing Homes”, specializzato in investimenti immobiliari nel settore delle residenze sanitarie per anziani in Italia.

Completata con successo la fase di raccolta delle prime sottoscrizioni, con il coinvolgimento di vari investitori professionali esteri, che hanno visto nel Fondo lo strumento adatto per il perseguimento di investimenti immobiliari in un settore che evidenzia ampi margini di crescita, dati principalmente dalla necessità di posti letto e professionalità, entrambi fattori necessari per accompagnare il processo di costante invecchiamento della popolazione in corso.

Il Fondo ha stipulato un contratto preliminare di compravendita riguardante l’acquisizione di un portafoglio composto da due immobili situati nei Comuni di Peveragno (CN) e Vespolate (NO).

Tali iniziative saranno perfezionate entro il mese di ottobre 2022. In aggiunta, la SGR ha sviluppato per il Fondo una importante strategia di crescita già nel corso del 2022 grazie ad una pipeline di nuove iniziative di investimento già identificate, incentrate su strutture già operative di cui rilevare la componente immobiliare e subentrare – tramite società veicolo partecipata dal Fondo – nella gestione operativa delle stesse, con l’obiettivo di raggiungere a regime un portafoglio interamente investito nel settore RSA di Euro 200 milioni.

Quinta Capital SGR è stata supportata dallo Studio Legale Dentons per i profili regolamentari, fiscali ed immobiliari legati alle operazioni di investimento, mentre gli aspetti notarili sono stati curati da Milano Notai.