Quinta Capital SGR perfeziona l’acquisto delle prime due strutture assistenziali tramite il Fondo “PHHL Nursing Homes”

Fondo immobiliare riservato focalizzato su investimenti NEL SETTORE DELLE RESIDENZE SANITARIE PER ANZIANI IN ITALIA

DOPO LA PRIMA ACQUISIZIONE DI UNA STRUTTURA A VESPOLATE (NO) EFFETTUATA NEL MESE DI SETTEMBRE, SI è PERFEZIONATA OGGI L’ACQUISIZIONE DELLA STRUTTURA DI PEVERAGNO (cn) E DI VILLA FIORITA S.R.L., SOCIETà DI GESTIONE CHE AGIRà QUALE OPERATORE PER QUESTE E LE NUOVE INIZIATIVE PERSEGUITE DAL FONDO

L’OPERAZIONE è STATA FINANZIATA DA BPER BANCA, CHE MOSTRA UNA FORTE ATTENZIONE E SENSIBILITà NEL SUPPORTARE LA REALIZZAZIONE DI INVESTIMENTI SOSTENIBILI E PROGETTI CON FINALITà SOCIALMENTE RESPONSABILI 

Completata con successo la fase di raccolta delle prime sottoscrizioni nel corso del 2022, Quinta Capital SGR ha perfezionato, in nome e per conto del Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso riservato denominato “PHHL Nursing Homes”, l’acquisizione di una struttura assistenziale sita nel Comune di Peveragno (CN) dopo che nel mese di settembre 2022 era stata conclusa la prima operazione di acquisto di una struttura sita a Vespolate (NO).

In aggiunta, il Fondo ha acquisito la società di gestione Villa Fiorita S.r.l. che si occuperà della gestione delle strutture già acquisite e delle iniziative future individuate ed in fase di individuazione da parte della SGR. L’obiettivo del Fondo e dei suoi partecipanti è quello di raggiungere a regime un portafoglio interamente investito nel settore RSA di Euro 200 milioni.

Per la finalizzazione dell’operazione e per il rifinanziamento di quella conclusasi a settembre 2022, il Fondo ha beneficiato di un finanziamento bancario erogato da BPER Banca, attraverso l’operato della Direzione Territoriale Centro Ovest e con il supporto specialistico dell’ufficio Corporate Lending & Solutions del Servizio Imprese.

Quinta Capital SGR è stata supportata dallo Studio Legale Dentons per i profili legali, regolamentari, fiscali ed immobiliari legati alle operazioni di investimento e finanziamento, mentre gli aspetti notarili sono stati curati da Milano Notai.

Lo Studio Legale Guzzetti ha prestato assistenza e consulenza a BPER Banca con un team multidisciplinare.