Fondo immobiliare riservato focalizzato su investimenti IN ITALIA
A BREVE SARANNO ULTIMATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL’hOTEL DETENUTO DAL FONDO LOCALIZZATO A ROMA, VIA DELLE QUATTRO FONTANE 113
Quinta Capital SGR è subentrata nella gestione del Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso riservato denominato “Keys Italia”, specializzato in investimenti immobiliari in Italia.
Il trasferimento della gestione del Fondo è avvenuto in accordo con Keys REIM, gestore regolato francese precedentemente incaricato della gestione del Fondo, che ha visto in Quinta il soggetto adatto per il perseguimento degli obiettivi gestionali perseguiti dal Fondo.
Il Fondo ha perfezionato nel 2019 l’acquisizione dell’albergo a 4 stelle Domus Romana, sito in Via delle Quattro Fontane 113 a Roma e ha perseguito da allora un piano riqualificazione volto a ristrutturare interamente l’edificio che andrà ad ospitare, una volta completate le opere, un “lifestyle hostel”.
Ricavato da un antico monastero, l’hotel sorgerà nel cuore del centro storico di Roma, nei pressi della stazione Termini, tra piazza Barberini e via Nazionale.
“Riteniamo che il segmento in cui si posiziona l’hotel – ha affermato Luca Turco, Amministratore Delegato di Quinta Capital SGR – offra opportunità molto interessanti, soprattutto se si considerano prodotti di qualità e dall’offerta innovativa ma con un prezzo per camera ancora accessibile. Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da Keys REIM che, data l’esperienza maturata e la conoscienza dell’asset, resterà un prezioso partner immobiliare per il Fondo”.
Quinta Capital SGR e Keys REIM sono stati supportati da Legance Studio Legale per i profili legali dell’operazione e dallo Studio Notarile Associato Misurale-Quaglia per gli aspetti notarili.